DETTAGLIO NEWS
16-04-2014 - Arte & Cultura
Concorso fotografico internazionale Wonderful Naples Prize

~~Concorso fotografico internazionale sulla bellezza sconosciuta di Napoli aperto a dilettanti e professionisti. Scadenza 1 giugno 2014. Premiazione 12 giugno a Città della Scienza (Napoli).

Meravigliosa Napoli!
Wonderful Naples Prize è il concorso fotografico internazionale che mostrerà una Napoli misconosciuta.
L’Associazione Culturale Photo Polis, in partenship con Videometrò News Network e con la partecipazione del Touring Club Italiano e di Città della Scienza, lancia un concorso fotografico aperto ai fotoamatori e ai professionisti di qualsiasi età con scadenza il 1° giugno 2014.
L’idea nasce con l’obiettivo di svelare e far conoscere le realtà più intime e segrete della città in tutti i suoi aspetti: arte, architettura, creatività, eccellenza e inventiva di ogni ambito culturale, sociale e produttivo.
Il vincitore del concorso Meravigliosa Napoli potrà mostrare la sua “Napoli nascosta”, quella insolita, lontana da ogni stereotipo o déjà vu e non lo farà nelle tradizionali gallerie d’arte ma in quelle underground frequentate ogni giorno da migliaia di utenti.
Ciò avverrà sul circuito televisivo Videometrò News Network presente nelle principali stazioni della metropolitana di Napoli e del sistema di metropolitana regionale.
Le immagini del primo classificato saranno trasmesse quotidianamente per un mese e in modalità random nelle stazioni di metropolitana, funicolari cittadine, Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana raggiungendo circa 300.000 viaggiatori ogni giorno.
I partecipanti dovranno realizzare un progetto fotografico che in dieci immagini racconti l’unicità di Napoli e quindi sceglierne una, due o tre da inviare al concorso. I lavori pervenuti saranno valutati da una giuria composta da professionisti della fotografia, della comunicazione, della grafica, del giornalismo, dell’architettura e dell’arte: Giuseppe Albanese, Mariangela Contursi, Pino Grimaldi, Rosaria Iazzetta, Antonio Menna, Sergio Olivotti, Sergio Siano e Pietro Treccagnoli.
La cerimonia di premiazione, presentata da Mario Scippa, si svolgerà il 12 giugno a Città della Scienza e l’intero lavoro del vincitore sarà inserito dal 15 giugno al 15 luglio 2014 nel palinsesto di Videometrò News Network.
I successivi quattro classificati riceveranno altri interessanti premi descritti nel sito ufficiale www.wonderfulnaplesprize.org da cui è anche possibile scaricare il bando e il modulo di partecipazione.