DETTAGLIO NEWS
03-05-2014 - Cronaca
Futuro Famiglia: Convegno - “Crisi coniugale e responsabilità genitoriale. Quale ruolo per la mediazione familiare?”
Giovedì 8 Maggio 2014, alle ore 15:30, presso la Biblioteca Comunale “F. Morlicchio” sita in Via Galileo Galilei, Scafati (Sa)

Si terrà il convegno dal titolo “Crisi coniugale e responsabilità genitoriale. Quale ruolo per la mediazione familiare?” organizzato dall'Associazione FuturoFamiglia di Scafati, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Scafati e  con la Camera Minorile di Nocera Inferiore.

Al convegno interverranno l'Avv. Gianfranco Trotta, Presidente della Camera Minorile di Nocera Inferiore, la Dott.ssa Maria Troisi, Magistrato presso il Tribunale Civile di Nocera Inferiore, la Dott.ssa Assunta Francesca Colombo, Sociologa e Presidente dell'Associazione FuturoFamiglia, la Dott.ssa Anna Maria Campitiello, Mediatrice Familiare e Vice presidente dell'Associazione FuturoFamiglia e la Dott.ssa Marialuisa Radice, Psicoterapeuta.

 

Il convegno tratterà del ruolo della mediazione familiare nella crisi coniugale, considerata in tutti i suoi aspetti psicologici, materiali e giuridici. Particolare attenzione sarà posta verso i minori coinvolti, non più soggetti ad un potere-dovere del genitore, ma titolari di diritti alla cura, al mantenimento, all’istruzione e all’educazione. In questo contesto la mediazione familiare può essere una risorsa.

 

Interverranno per i saluti il Sindaco di Scafati Dott. Pasquale Aliberti e l'Assessore alla Cultura del Comune di Scafati Dott. Antonio Fogliame.