DETTAGLIO NEWS
27-05-2014 - Arte & Cultura
Nocera Inferiore: Scuola Secondaria I grado “Solimena – De Lorenzo” Manifestazione finale di Giornalismo.

Organizzata dalla Scuola “Solimena-De Lorenzo” con il patrocinio dell’Assostampa Campania “Valle del Sarno”, si terrà sabato 31 maggio 2014 alle ore 10.30 nell’Aula Magna della Scuola la Manifestazione finale di Giornalismo.

Interverranno Salvatore Campitiello, coordinatore nazionale dell’Ordine dei giornalisti “Fare il Giornale nelle Scuole” e presidente dell’Assostampa Campania “Valle del Sarno”, Barbara Ruggiero, segretario dell’Assostampa  Campania “Valle del Sarno”, Luigi Di Mauro, direttore del quotidiano online “Il Nuovo Risorgimento Nocerino”.

Ospiti speciali: Paolo Russo, responsabile della redazione “Il Mattino” Salerno ed Eduardo Scotti, caposervizio “La Repubblica”.

I giovani redattori di “Suntime” presenteranno, attraverso applicazioni multimediali e filmati, l’esperienza vissuta in un anno di redazione giornalistica a scuola a partire dalla partecipazione alla diretta del TIGGì Gulp a Saxa Rubra, per continuare con il Meeting Alboscuole a Chianciano Terme e il ritiro dei premi a Benevento e ad Avellino. Concluderanno la manifestazione con una performance in diretta, sulla quale viene mantenuto il più stretto riserbo. “Gli alunni desiderano lasciare la suspense per gli ospiti e i genitori”.