DETTAGLIO NEWS
04-06-2014 - Arte & Cultura
Scampia Underground Sabato 7 giugno l’anteprima di Giovani Suoni 8

Torna il festival di musiche e arti emergenti Giovani Suoni, giungendo alla sua ottava edizione, e si annuncia da subito con un’anteprima d’eccezione: sabato 7 giugno, al Parco Gaetano Errico di Secondigliano, un evento all’insegna delle culture metropolitane, inserito nel ricco cartellone del Giugno Giovani, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli. Esibizioni di writers, skaters e breakers, oltre ai live show di Moderup, Maldestro, Esseerre, Periferia Nord, The Element, G.a.s Family, Enzo Dong, La Panchina Crew, Fabio Farti e Fuossera.

Non solo musica, ma anche impegno sociale e legalità, giovani, futuro e vivibilità del territorio: questi i temi su cui i rapper che vorranno partecipare si ‘sfideranno’ nella Battle di freestyle, condotta da Underif, per la quale è in palio un premio in denaro di 100 euro, e il cui vincitore sarà scelto da DJ Uncino oltre che dal voto di una giuria popolare. Le iscrizioni per la Battle sono già aperte: online, inviando un messaggio all’account facebook di Giovani Suoni, oppure direttamente al Parco Gaetano Errico il giorno dell’evento, a partire dalle 17.

Alla presenza dell’Assessore Clemente, il 7 giugno sarà l’occasione per presentare il bando per il contest Giovani Suoni e per svelare tutti i dettagli del festival, di cui, per ora, si possono anticipare solo le date: 25 e 26 luglio.

Negli anni la rassegna, organizzata dall’Associazione Giano Bifronte, ha visto salire sui suoi palchi numerose realtà musicali, artisti già affermati assieme a giovani promesse, per le quali il Festival è stato uno dei primi passi verso la notorietà. Basta fare solo qualche nome per capire la qualità degli ospiti che vi hanno preso parte: Bisca, Ciccio Merolla, Enzo Avitabile, Le Loup Garou, Agricantus, Z-Star, Feel Good Production, A Toy’s Orchestra, Calibro 35, Andreya Triana