DETTAGLIO NEWS
21-01-2015 - Arte & Cultura
Nocera Inferiore: Il 24 gennaio convegno sul tema “L’impegno e la vocazione del giornalista nel villaggio globale”
Festa di San Francesco di Sales

Si rinnova l’appuntamento con gli operatori della comunicazione per la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Sabato 24 gennaio, a partire dalle ore 9.00, nella parrocchia San Giovanni Battista di Nocera Inferiore, si terrà un convegno sul tema “L’impegno e la vocazione del giornalista nel villaggio globale – Nuovi modi di comunicare la fede dal Concilio Vaticano II a papa Francesco”.

 

L’iniziativa, riconosciuta dall’Ordine dei Giornalisti per la formazione/aggiornamento professionale continuo, è promossa dall’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali, dal mensile Insieme e dall’Associazione giornalisti Campania Valle del Sarno.

 

A relazionare sul tema sarà don Giuseppe Merola, vicedirettore Libreria Editrice Vaticana. Interverranno anche il Vescovo diocesano S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, il Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti e presidente di Assostampa Campania Valle del Sarno Salvatore Campitiello, il Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e presidente del Movimento Unitario Giornalisti Mimmo Falco. Introdurrà i lavori don Andrea Annunziata, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali e direttore responsabile di Insieme.