DETTAGLIO NEWS
10-02-2015 - Arte & Cultura
CORSO DI DIZIONE ITALIANA PRESSO ISIS L.DA VINCI DI POGGIOMARINO
Chi difende il buon italiano non difende la pedanteria, né rifiuta le innovazioni: difende invece il buon senso, e accetta le novità. Beppe Severgnini, L'italiano, 2007

Parlare con sicurezza, trovare la giusta armonia, è sicuramente possibile, assolutamente indispensabile per tutti coloro che della propria voce fanno un uso professionale, insegnanti, professionisti della vendita, giornalisti, politici, attori e speakers.

Volge al termine dunque il Corso di Dizione proposto dalla Casa Editrice Punto Famiglia ed effettuato presso le aule dell’Istituto L. Da Vinci di Poggiomarino grazie all’ospitale accoglienza della Preside Prof.ssa Olimpia Savarese.

Il Laboratorio è stato tenuto dal prof. Alfio Liotta, speaker di successo e voce di importanti spot pubblicitari come The Infrè, Filtrofiore Bonomelli, Cinzano e Fernet Branca e si è svolto in dieci appuntamenti di due ore ciascuno in cui i ragazzi si sono cimentati nella corretta pronuncia della lingua italiana.

Il Corso si concluderà venerdì 13 Febbraio, alle ore 16,00 presso l’Auditorium dell’Istituto L. Da Vinci, in via Filippo Turati. Poggiomarino (Na). L’evento vedrà le performance di alcuni allievi partecipanti e l’intervento del dott. Salvatore Campitiello, Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e Presidente dell’Assostampa Val di Sarno. Ai partecipanti verrà rilasciato il certificato di frequenza, valido per il curriculum vitae

Questa iniziativa rientra in un progetto editoriale che vede la Casa Editrice Punto Famiglia impegnata ad investire sui giovani per risvegliare l’amore per la cultura e la cura per la comunicazione in un mondo che ha fatto del silenzio digitale l’unico interlocutore.