DETTAGLIO NEWS
04-03-2015 - Cronaca
BOSCOREALE: BANDITA LA GARA PER LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO SERVIZI A PELLEGRINI

E’ stata bandita dalla Stazione Unica Appaltante, presso il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, la gara d’appalto per la realizzazione, in frazione Pellegrini, del Centro Servizi a sostegno delle imprese, per il potenziamento dell'area d’insediamento produttivo.

Il Centro Servizi, che sarà realizzato attraverso il completamento di una struttura di proprietà del Comune, originariamente destinata a scuola, mai finita, che sorge accanto al costruendo parco pubblico, diventerà un polo a supporto delle imprese locali operanti all’interno dell’area PIP, dove organizzare e svolgere attività didattiche e di promozione quale organizzazione di fiere ed eventi, attività didattiche collegate alla gestione, ecc.; informazioni e servizi ad aziende, imprese e cittadini; forniture di servizi, materiali e immateriali, necessari alle imprese locali e imprenditoriali in genere, tra cui formazione imprenditoriale, consulenza aziendale, supporto per la tecnologia e l’innovazione, e finanziamento alle imprese.

Il Centro, nello specifico, contribuirà anche a far perseguire l'obiettivo di accrescere la competitività economica e migliorare la qualità sociale dell’imprenditoria locale.

“Il Centro Servizi –ha spiegato Raimondo Marcone, assessore ai lavori pubblici-, nasce con l’intento di fornire servizi di supporto agli imprenditori locali, di promozione del territorio, sostegno ai settori strategici dell’economia locale, di pianificazione territoriale e sviluppo delle aree produttive. Un modo  - ha aggiunto Raimondo Marcone- anche per favorire l’aumento della competitività delle imprese locali nel panorama nazionale e internazionale”.

“Il nostro obiettivo, attraverso tale opera, –ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano- è dotare la vasta area periferica della città di spazi qualificati e polifunzionali per intercettare la domanda imprenditoriale in crescita, che possa anche contribuire a creare presupposti occupazionali”.