DETTAGLIO NEWS
17-03-2015 - Arte & Cultura
Al Liceo/Ginnasio “A.Diaz” di Ottaviano le iniziative culturali di VESUVINFORM Ottaviano

Venerdi, 27 marzo 2015 alle ore 17,00, a Ottaviano, nell’aula magna del Liceo/Ginnasio “A. Diaz”, in via C. Peano, la prof.ssa Rita Aprile, docente del Liceo “A. Diaz” di Ottaviano, nell’ambito delle iniziative culturali di VESUVINFORM Ottaviano,  presenterà: “ll Palazzo Mediceo di Ottaviano: i suoi volti, le sue glorie” e il libro “Ab imis”, della scrittrice Anna De Vito, ex alunna del Liceo “A.Diaz”.

La prof.ssa Rosa Costagliola introdurrà le presentazioni e gli alunni delle classi III E e V F del Liceo classico e III C del Liceo linguistico “A. Diaz” illustreranno la Mostra fotografica e documentaria da loro curata: “Il Palazzo Mediceo e la sua storia”.

 

VESUVINFORM Ottaviano, polo di ricerca, documentazione, produzione e diffusione della cultura vesuviana, istituito presso la Biblioteca del Liceo/Ginnasio “A. Diaz” di Ottaviano, è una sezione di VESUVINFORM, Centro di documentazione e promozione della cultura vesuviana, promosso dall’associazione culturale “Prometeo” di Torre del Greco, presieduto dal dott. Francesco Manca, che si propone di affrontare una serie di problematiche socio-culturali organizzando, con la collaborazione delle Istituzioni pubbliche e private, degli Istituti scolastici, incontri, convegni, mostre, visite guidate, ecc., per tutelare e valorizzazione siti d’interesse culturale – turistico - economico del territorio alle falde del Vesuvio.

Grazie alla sensibilità del prof. Antonio Alvino, preside del Liceo/Ginnasio “A. Diaz” e dell’Amministrazione comunale di Ottaviano, sindaco l’avv. Luca Capasso, venerdì 27 febbraio 2015, nell’Aula Magna del Liceo/Ginnasio “A. Diaz”, alla presenza della prof.ssa  Marilina Perna, Assessore alla Cultura e alla P.I. del Comune di Ottaviano, è stato presentato e inaugurato il polo culturale VESUVINFORM Ottaviano.