DETTAGLIO NEWS
13-04-2015 - Cronaca
BOSCOREALE: PIANO STRATEGICO PER LO SVILUPPO DELLE AREE COMPRESE NEL PIANO DI GESTIONE DEL SITO UNESCO. LE OPPORTUNITÀ PER BOSCOREALE

Si terrà Giovedì 23 Aprile 2015, alle ore 16,30, nella sala giunta della Casa Municipale, incontro di ascolto e condivisione con le forze economiche e sociali, le associazioni culturali e gli operatori turistici presenti sul territorio, sul Piano Strategico per lo sviluppo delle aree comprese nel Piano di gestione del sito Unesco “Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, tra le quali rientra Boscoreale.

Il Piano Strategico è uno strumento innovativo per lo sviluppo del territorio dei comuni vesuviani e vede una forte sinergia istituzionale tra Governo, Regione e Comuni.

Questa è un’occasione straordinaria per utilizzare risorse europee, attrarre investimenti pubblici e privati, e migliorare la qualità del nostro territorio.

L’Amministrazione comunale intende valutare con le forze più attive sul terreno dello sviluppo e della crescita, il primo documento d’indirizzo per  arricchirlo e declinarlo sulla specificità del territorio comunale.

Il “Documento di orientamento prime indicazioni operative” è disponibile sul portale internet www.comune.boscoreale.na.it, sezione “Piano Strategico. Sviluppo Area Archeologica Vesuviana”, dove sono disponibili anche altri materiali prodotti dalla struttura di missione e dal Comune di Boscoreale.

All’incontro sono invitate a intervenire le forze economiche e sociali, le associazioni culturali, gli operatori turistici e quanti interessati allo sviluppo della nostra città.