DETTAGLIO NEWS
07-05-2016 - Sport Basket
LA GIVOVA SCAFATI PROVA A CHIUDERE SUBITO I CONTI

Dopo il doppio successo di gara uno e gara due al PalaMangano, la Givova Scafati si prepara a proseguire la serie degli ottavi di finale play-off del campionato di serie A2 contro la Tezenis Verona a campi invertiti. Questa sera, ore 20:45, al PalaOlimpia, ci sarà la palla a due di gara tre.
Gli ospiti hanno una ghiotta occasione per chiudere la pratica e pensare già al prossimo turno, mentre i locali hanno voglia di confermare il buon momento di forma ed il bel gioco mostrato all’ombra del Vesuvio, per allungare la propria stagione agonistica e mettere il primo tassello di questa serie. Il pubblico veneto è pronto a dare il proprio sostegno alla squadra, che così bene ha figurato in terra campana, desiderosa di vincere il suo primo incontro di questa post-season. I viaggianti, dal canto loro, rilassati e tranquilli dalla vittoria di entrambi i primi due incontri, scenderanno in campo con la serenità di chi sa di avere la prima di tre opportunità per superare il turno. Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «Ci aspetta a Verona un palazzetto pieno, una gara dura in cui loro vorranno riscattare le prime due sconfitte, nel corso delle quali hanno giocato alla pari con noi. Dobbiamo essere concentrati a giocare come sappiamo, per togliere loro ogni certezza, essere concentrati sulle nostre cose e sapere che a noi serve ancora una sola partita per passare il turno».
Dichiarazione di patron Nello Longobardi: «E’ una gran bella squadra Verona. Continuo a non capacitarmi del fatto che sia arrivata solo ottava nel girone est. Abbiamo fatto al PalaMangano due gare molto intense, conquistando due vittorie importantissime contro un’ottima squadra, che gioca bene ed ha voglia matta di ribaltare il risultato e venderanno sicuramente cara la pelle. Ci attendono gare tostissime, ma lo sappiamo; la serie è difficilissima e tiratissima».
Arbitreranno l’incontro i sig.ri Bartoli Enrico di Trieste, Cappello Calogero di Porto Empedocle (Ag) e Capotorto Gianluca di Palestrina (Rm).
Gara tre sarà trasmessa, oltre che in diretta su Sky Sport HD, anche in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.