DETTAGLIO NEWS
22-10-2016 - Cronaca
RIAPERTO AL TRAFFICO L’ULTIMO TRATTO DI VIA GIOVANNI DELLA ROCCA INTERESSATO AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

Stamane è stato aperto al traffico veicolare l’ultimo tratto di via Giovanni Della Rocca, dall’incrocio con via Vargas a quello con via Vittorio Emanuele. La centrale arteria, sottoposta a lavori di riqualificazione, è quindi percorribile interamente.

I lavori, intanto, nei prossimi giorni proseguiranno con la sistemazione di arredo urbano e l’ultimazione dell’area parcheggio antistante all’ufficio postale. Previsto anche il rifacimento dei marciapiedi di via Vargas. Contestualmente sarà ultimato anche il parcheggio sul vecchio tratto della strada ferrata Circumvesuviana a ridosso della vecchia stazione, nel tratto dall’attuale parcheggio cha va da piazza Vargas in via Giovanni Della Rocca.

La riapertura della strada, con una breve, sobria, cerimonia, è avvenuta alla presenza del sindaco Giuseppe Balzano, dell’assessore ai lavori pubblici Luca Giordano e del direttore dei lavori, caposettore urbanistica, Salvatore Celentano. Sono intervenuti anche il consigliere regionale Mario Casillo e la consigliera comunale Rosanna Paduano.

“Sono soddisfatto per l’ultimazione dei lavori di pavimentazione di questa importante strada, divenuta la più commerciale della nostra cittadina - ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. I lavori, intanto, proseguiranno anche nei prossimi giorni per la sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione e dell’arredo urbano. Importante  - ha concluso il Sindaco - saranno anche la ristrutturazione, in dirittura d’arrivo, del parcheggio adiacente all’ufficio postale e il completamento di quello alle spalle della vecchia stazione Circumvesuviana”.