DETTAGLIO NEWS
18-12-2016 - Cronaca
Boscoreale: c’era una volta la Scuola!

Ormai è cosa certa, la Scuola a Boscoreale non è più prioritaria per questa Amministrazione Comunale!

La delibera di Giunta Comunale n° 119 del 7 dicembre 2016 infatti ha sancito il diverso utilizzo delle risorse economiche, previste da  un mutuo contratto con la Cassa DD.PP. , di € 398.915,00, per la manutenzione straordinaria e per la riqualificazione del plesso scolastico primaria e secondaria di Via N. De Prisco, Istituto 2° Dati.

L’intervento non ancora appaltato, è stato cancellato dalla predetta delibera per essere devoluto a favore di altre opere, non scolastiche,  già previste nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche comunali.

Lo stato di pre-dissesto, dichiarato e approvato recentemente dall’ Amministrazione e dal Consiglio Comunale, comincia a dare i suoi pessimi frutti!

In un momento in cui si dibatte, anche a livello nazionale, di tutela degli edifici scolastici e di sicurezza per i nostri scolari, l’Amministrazione Balzano fa scelte opposte dimenticando la Scuola e favorendo progettazioni ferme da circa venti anni!!!

L’Associazione Il Melograno di Boscoreale, impegnata e collaborante da anni con le Istituzioni Scolastiche, per la crescita sociale e culturale dei nostri ragazzi, biasima le scelte del Comune che penalizza ancora una volta il mondo della Scuola.

Il programma elettorale e gli uomini più rappresentativi di quest’Amministrazione predicavano “priorità per la Scuola”, i fatti parlano per loro!

Al contrario, la professionalità e l’abnegazione di dirigenti, docenti e operatori scolastici, continuano a restare l’unica barriera al degrado sociale e culturale in cui precipita il nostro territorio!