DETTAGLIO NEWS
20-12-2016 - Cronaca
MUSEO DEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO A VILLA REGINA, PUBBLICATA LA GARA PER L’ALLESTIMENTO

E' stata pubblicata dalla Stazione unica appaltante presso il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche Campania, Molise, Puglia e Basilicata,  la gara per l'allestimento del Museo - Centro visite del Parco Nazionale del Vesuvio che sorgerà presso il complesso Auditorium - Centro culturale di Villa Regina di proprietà del Comune.

La gara ha un importo di 204.178,17 euro oltre iva, e prevede un termine di 180 giorni per la realizzazione dei lavori. La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per il 23 gennaio 2017.

Il progetto, di cui il Comune di Boscoreale è capofila, è stato curato dall'ufficio tecnico comunale, dal Parco Nazionale del Vesuvio e dall'Osservatorio Vesuviano, con la collaborazione della Facoltà di Agraria della Università Federico II.

“Questa - spiega il sindaco Giuseppe Balzano – è una tappa molto importante per la costruzione del complesso museale denominato Vesuvio@motion, che ha l'ambizione di costituire, con l'Antiquarium nazionale e gli annessi scavi di Villa Regina, un importante entità per la nascita di un forte e attrattivo polo per il turismo a interesse culturale e didattico”. L'Amministrazione comunale, intanto, nel corso dei prossimi giorni proseguirà il lavoro per giungere alla definizione di un piano di gestione insieme al Parco Nazionale del Vesuvio e all'Osservatorio Vesuviano per realizzare ulteriori sinergie con la Soprintendenza archeologica di Pompei, l 'Università e altri potenziali partner scientifici e culturali.