DETTAGLIO NEWS
09-05-2017 - Cronaca
NUOVI FURTI AL II CIRCOLO DIDATTICO DI POMPEI CONFERENZA STAMPA DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA
Mercoledì 10 maggio, alle ore 12.30, nell’Auditorium del Liceo Scientifico “E. Pascal”di Pompei, incontro con le famiglie e con la stampa per illustrare le iniziativevolte a fermare questo scempio

~~Ennesimo grave furto al Plesso Fontanelle del Secondo Circolo Didattico di Pompei, quest'anno preso particolarmente di mira dai ladri. Quattro computer portatili e diciassette tablet sono solo l’ultimo bottino, dopo i numerosi furti subiti nei mesi scorsi in ben quattro Plessi del II CD.
«Siamo una scuola attiva e aperta all'innovazione tecnologica - afferma la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Maria Cioffi -. Partecipiamo a tutta la progettualità finalizzata ad incrementare le tecnologie per la didattica e tutto è reso vano da episodi come questi».
Continua, dunque, la serie di furti che inferisce un grave danno per la scuola e, soprattutto, per gli alunni che non potranno continuare a utilizzare i dispositivi elettronici acquistati per migliorare l’offerta formativa e aumentare le loro competenze.
In totale, da ottobre 2016 ad oggi, sono stati sottratti alla scuola e, dunque, ai bambini ben 8 Lavagne Interattive Multimediali, 11 Videoproiettori, 18 tablet e 5 Personal Computer. Ai quali si aggiunge l'ultimo furto scoperto questa mattina.
Negli scorsi mesi gli alunni del Plesso Capone, colpiti dalla perdita della propria attrezzatura tecnologica, hanno scritto ai ladri una lettera pubblica, nella quale li invitavamo a pentirsi.
La situazione è diventata insostenibile e la scuola, d’intesa con le famiglie, sta pensando delle iniziative concrete da attuare per contrastare questo fenomeno crescente, che saranno illustrate dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Maria Cioffi, domani, mercoledì 10 maggio 2017, alle ore 12.30, nell’Auditorium del Liceo Scientifico “E. Pascal” di Pompei