DETTAGLIO NEWS
17-10-2012 - Arte & Cultura
BOSCOREALE: IL COMUNE INCENTIVA LA LETTURA E LA CONOSCENZA DI LIBRI, PROMUOVENDO LA RASSEGNA “UN LIBRO AL MESE”

Sarà la sala conferenze del prestigioso Antiquarium “Uomo e Ambiente nel territorio vesuviano”, che sorge accanto all’incantevole Villa Rustica di Villa Regina, ad ospitare la  manifestazione denominata “Un libro al mese”, promossa dal Comune al fine di presentare mensilmente una rassegna di opere letterarie di vario genere di autori, anche locali, o di recente pubblicazione. 

L’organizzazione dell’incontro mensile è stata demandata ad un apposito Comitato, costituito da esponenti del mondo del giornalismo e della cultura,  che, operando a titolo gratuito, farà da propulsore dell’iniziativa individuando autori e libri da presentare. 

A presiedere il Comitato è stata nominata Annamaria Sodo, direttrice degli scavi di Boscoreale, che sarà affiancata, quali componenti, dal magistrato Antonio Cirillo, dall’ispettore onorario beni culturali e ambientali, Angelandrea Casale, e dal giornalista scrittore Carlo Avvisati. Alla direttrice dell’area archeologica di Pompei, Grete Stefani, è stata affidata la presidenza onoraria del Comitato.