DETTAGLIO NEWS
17-10-2012 - Cronaca
BOSCOREALE: PER IL PROSSIMO NATALE IL COMUNE ISTITUISCE IL “MERCATINO DI NATALE

Per Boscoreale si annuncia un Natale all’insegna della riscoperta e valorizzazione delle antiche tradizioni che hanno fatto la fortuna di tante altre comunità.

Dall’8 al 23 dicembre il comune organizzerà il “Mercatino di Natale” con il dichiarato intento di apportare vantaggi per quanto riguarda la promozione economica, culturale e sociale all’intera comunità boschese, puntando anche al richiamo delle popolazioni dei comuni limitrofi e non solo.

Il “Mercatino di Natale” sarà organizzato, in via sperimentale, direttamente dal comune e, per quest’anno, le spese saranno completamente a carico dell’Ente, che metterà anche a disposizione degli operatori gli stand e lo spazio pubblico.. 

L’organizzazione dei mercatini è stata demandata ad un’apposita Commissione, presieduta dal caposettore affari generali e composta da Mariarosaria Marano, commerciante, Palma Pagano, artigiano, Nadja Ettorre, esperta, e Natalia Alterio, dell’associazione “Mamme vulcaniche”.   

In contemporanea avrà luogo anche l’annuale iniziativa “Riciclando giocando”, alla sua terza edizione, promossa dalle “Mamme vulcaniche”, con protagonisti i bambini che giocheranno imparando a riciclare.