Il collegio dei revisori dei conti ha espresso parere favorevole al riequilibrio di bilancio, adempimento previsto dal testo unico degli Enti Locali per la verifica del mantenimento degli equilibri di competenza e di cassa.
Il Consiglio comunale appena convocato in prima convocazione per giovedì 14 settembre alle ore 15:00, e in seconda convocazione per venerdì 16 settembre alle ore 15:00, sarà chiamato ad adottare apposita deliberazione con cui dare atto del permanere degli equilibri generali di bilancio.
“Ho accolto con soddisfazione la pronuncia dei revisori dei conti – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Il rilascio del parere favorevole conferma la bontà e l’efficacia della nostra continua azione di risanamento dei conti intrapresa fin dall’inizio del mio mandato. Sono consapevole - ha aggiunto il Sindaco - che permangono ancora delle criticità strutturali, tuttavia proseguiremo con maggiore impegno e rinnovata fiducia lungo il solco finora tracciato per portare il prima possibile l’Ente fuori da questo stato di oggettive difficoltà che purtroppo si riflettono anche sulla funzionalità dei servizi”.