DETTAGLIO NEWS
25-09-2017 - Sport Basket
BATTUTA EUROBASKET ROMA, IL I TROFEO “FLAVIO TORTOSA” ALLA GIVOVA SCAFATI

~La Givova Scafati cala il tris di vittorie contro la Leonis Eurobasket Roma, superata per ben tre volte nella fase precampionato. L’ultima questa sera, nella finale del I Trofeo “Flavio Tortosa”, di scena al Pala Avenali di Roma, dove la sfida si è conclusa con il punteggio di 57-62 in favore dei campani, che hanno così alzato al cielo la coppa.
Un successo legittimato da un predominio costante degli scafatesi, iniziato subito dopo la palla a due e conservato fino alla fine, nonostante un timido tentativo di rimonta degli avversari, che però non sono mai riusciti ad operare il sorpasso. Le assenze forzate di Frassineti e Bonessio hanno sicuramente pesato, tra le fila laziali, nell’economia di una sfida che, invece, la compagine dell’Agro ha giocato con oculatezza, attenzione e concentrazione, mostrando di aver recepito al meglio i dettami tecnico tattici di coach Perdichizzi, di aver trovato una buona amalgama tra i reparti, nonché una invidiabile forma fisica. Si conclude così con un prezioso successo il precampionato della Givova Scafati, che, per quanto ha mostrato finora, sembra davvero essere pronta a dire la sua, con un ruolo da protagonista, nel girone ovest della serie A2.
Dichiarazione del centro Vincenzo Pipitone: «Siamo partiti molto bene in attacco, ma soprattutto in difesa, aiutandoci parecchio l’uno con l’altro. All’inizio del terzo periodo abbiamo avuto un piccolo black-out, abbiamo commesso errori che, invece, nella prima parte di gara non si erano visti, in particolare al rimbalzo e in difesa sui tiratori dalla lunga distanza. Fortunatamente siamo riusciti a riprenderci in tempo utile, passandoci la palla e trovando soluzioni semplici in attacco. Abbiamo così vinto questo torneo, che arricchisce la fiducia in noi stessi a soli sette giorni dall’esordio ufficiale a Rieti».
I TABELLINI
LEONIS EUROBASKET ROMA - GIVOVA SCAFATI 57 - 62
LEONIS EUROBASKET ROMA: Deloach 13, Santini n. e., Casale 7, Fanti 4, Poletti 9, Frassineti n. e. , Galli n. e., Brkic 11, Santucci n. e., Sims 6, Cecchetti, Piazza 7. ALLENATORE: Bonora D.. ASS. ALLENATORE: Di Chiara L.
GIVOVA SCAFATI: Miles 9, Crow 12, Trapani 1, Spizzichini 8, Romeo 5, Melillo n. e., Ranuzzi 3, Ammannato 4, Antonaci n. e., Pipitone 4, Santiangeli 10, Sherrod 6. ALLENATORE: Perdichizzi G.. ASS. ALLENATORE: Marzullo A.
ARBITRI: Barillani e Picchi
NOTE: Parziali: 16-26; 11-14; 18-14; 12-8.