DETTAGLIO NEWS
01-07-2018 - Cronaca
BOSCOREALE: RIAPERTO IL PARCO PUBBLICO DI VIA PAPA GIOVANNI XXIII

“Sono particolarmente soddisfatto della riapertura del parco pubblico avvenuta in tempi rapidi dal mio insediamento. Merito va dato anche alla piccola Giorgia, la bambina di sette anni, che dopo la mia elezione mi ha fermamente implorato di riaprire questo polmone di verde. È stato un input importante, mi sono dedicato con grande cuore a questa richiesta; a una bambina non si può dire di no”. Così il sindaco Antonio Diplomatico ha commentato la riapertura del parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII, avvenuta ieri sera con una sobria cerimonia pubblica.

Era da tanto che i cittadini non potevano fruire dell’imponente polmone di verde esistente ne centro storico, che si estende su di una superficie di circa mq. 11.600,00.

“Ringrazio quanti in questi giorni, lavorando intensamente, hanno contribuito a riattivare l’area – ha aggiunto il sindaco Diplomatico -. Ringrazio anche i cittadini che numerosi sono accorsi questa sera, un chiaro segnale che era un’esigenza di tutta la città. Ora garantiremo l’apertura del parco tutti i giorni dalle 19:00 alle 24:00, ed è mia intenzione a breve consentire l’apertura anche di mattina, utilizzando personale custode in organico al Comune. Nel corso dell’estate – ha concluso Antonio Diplomatico – saranno organizzati vari eventi, serate danzanti, saggi di scuole di danza, per allietare i boschesi”.