DETTAGLIO NEWS
24-07-2018 - Cronaca
POMPEI: FONDO DI PRODUTTIVITA’ Stamattina incontro tra i Revisori dei Conti e il sindaco Pietro Amitrano

Incontro positivo e ‘importante’ quello che si è tenuto stamattina a Palazzo De Fusco. Pietro Amitrano, sindaco di Pompei, ha ricevuto il Presidente del Collegio dei Revisori per definire un collaborazione più proficua ed evitare tagli a servizi vitali per una città come Pompei.

Sul tavolo, dunque, temi delicati come il bilancio preventivo 2019/21, le cui procedure dovranno essere avviate già a partire da ottobre/novembre, e il Fondo di Produttività che potrebbe creare non pochi disagi alla città, soprattutto nel pieno della stagione turistica. “Siamo più tranquilli. Grazie a questo confronto – hanno spiegato i Revisori -  sono emersi una serie di spunti utili che potrebbero consentire anche la risoluzione della problematica relativa alla copertura dei costi per la turnazione dei vigili urbani”.

“Nei prossimi giorni – ha aggiunto il Sindaco Pietro Amitrano -  gli uffici comunali preposti, in collaborazione con il Collegio, daranno priorità assoluta ad un problema che coinvolge molte importanti città italiane e che Pompei si trascina da oltre un decennio.

La nostra città deve poter coprire i turni della Polizia Municipale e assicurare la presenza dei vigili durante tutta la giornata. In questo senso l’amministrazione è decisa a collaborare in tutti i modi con i Revisori, mettendo a disposizione tutti i suoi uffici preposti. Quello che conta è arrivare ad una soluzione in tempi brevi”.