DETTAGLIO NEWS
29-08-2018 - Cronaca
POMPEI: Vertenza Fondo Produttività INCONTRO CON IL PREFETTO DI NAPOLI

Pompei. La vertenza sul Fondo Produttività si discuterà a Roma. Importante e decisivo l’incontro tra il sindaco Pietro Amitrano, e il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, che si è tenuto stamane a piazza del Plebiscito, alla presenza anche del Questore Antonio De Iesu e dei vertici di Carabinieri e Guardia di Finanza.

Tutti d’accordo su un aspetto inderogabile: la città di Pompei, con i suoi cinque milioni di turisti all’anno, non può rimanere senza il servizio di Polizia Municipale nel pomeriggio e nei giorni festivi. Anche in vista di una serie di importanti appuntamenti religiosi come Il Pellegrinaggio delle Famiglie  che porterà in città oltre 15mila fedeli, e la supplica di ottobre, con pellegrini in arrivo da tutta Italia.

E allora, il problema ‘Fondo di Produttività’ ereditato dall’amministrazione Amitrano per superficialità e mancanza di senso di responsabilità delle passate amministrazioni, non può più essere ignorato. Il Comune di Pompei non può rimanere solo in questa battaglia, e il Prefetto e il Questore hanno deciso di affiancare il primo cittadino portando la ‘vertenza Pompei’ in Direzione Centrale per la Finanza Locale, direttamente a Roma.

“E’ stato un incontro decisivo – ha dichiarato Amitrano – ora sappiamo di non essere più soli. E proveremo a fare di tutto per risolvere questa vicenda in tempi congrui. Magari facendo anche dei sacrifici. Assicureremo, infatti, la presenza dei Vigili alla Supplica e al Pellegrinaggio delle Famiglie del 15 settembre, attingendo agli straordinari. Ma per quelle date potremmo anche avere risolto definitivamente la questione”.