DETTAGLIO NEWS
10-11-2012 - Sport
Nola Città dei Gigli a.s.d.: Vulcano Buono al primo “Big Match” dell’anno
Il team allenato da coach Giorgio Franco alle 19.30 farà visita al Tecnocompositi Scafati

Capitan Bernardi: “Sarà una grande sfida in cui proveremo a dare seguito ai buoni risultati raccolti finora”

Le Piccole Pesti della McDonald’s Nola saranno ospiti (18.30) del Centro Ester al PalaDennerlein

 

Vigilia di campionato per le ragazze del Vulcano Buono Nola.  Alle 19.30, la squadra allenata da coach Giorgio Franco farà visita al Tecnocompisit Scafati in una sfida valida per la quinta giornata del campionato di serie C (girone B). Le bruniane, prime in classifica a punteggio pieno (12 punti) assieme all’Orakom Virtus Fari Salerno, proveranno a respingere gli assalti dello Scafati, attualmente terzo in classifica a -3 dalla coppia di testa in quello che può essere considerato il match clou del quinto turno.

 

A parlare nell’immediata vigilia della trasferta di Scafati, è capitan Giovanna Bernardi, tra le grandi protagoniste dello scintillante avvio di stagione delle bruniane: “Affrontiamo una delle migliori squadre del girone, guidata dalla panchina da una grande allenatrice come Lina Infante – commenta capitan Bernardi – e per questo abbiamo grande voglia di scendere in campo per dare il massimo. Sarà una grande sfida alla quale approcceremo con l’atteggiamento di chi è intenzionato a non perdere la testa della classifica e soprattutto a non interrompere la serie di vittorie inanellata in questo avvio di stagione. Va comunque ricordato che trattandosi di un match della quinta giornata non bisogna cadere nell’errore di ritenerlo decisivo ai fini del campionato che è appena iniziato e pertanto ancora tutto da decifrare. Detto questo dobbiamo cercare di far risultato – conclude Giovanna Bernardi – per la classifica ed anche e soprattutto per il morale”.

 

E se la prima squadra sarà impegnata nella difficile trasferta di Scafati, anche la selezione under 16 griffata McDonald’s andrà a caccia del secondo successo stagionale lontano dal PalaMerliano. Dopo la trionfale impresa di domenica scorsa con il Volley Pontecagnano, le “Piccole Pesti” bruniane faranno visita, alle 18.30 al PalaDennerlein, al blasonato Centro Ester nella quinta giornata del campionato di serie C under.