DETTAGLIO NEWS
02-10-2018 - Cronaca
“MARCIA PER LA VITA” Manifestazione del 29 settembre a Pisticci Scalo

Il 29 settembre Pisticci Scalo (MT) ha ospitato la “Marcia per la vita”, una iniziativa che arriva a due anni da una preziosa opera di sensibilizzazione avviata da don Giuseppe DITOLVE, giovane sacerdote vicario della parrocchia Cristo Re di Pisticci; hanno partecipato  associazioni e comitati provenienti da tutta la Basilicata e dalla vicina Puglia, gli abitanti di Pisticci Scalo e ospiti venuti dal resto d’Italia come Alex Zanotelli e Giuseppe Antoci.

La manifestazione è stata organizzata per cercare di sensibilizzare le coscienze, ma soprattutto ricordare a chi ci governa che l’ambiente e la salute sono e devono essere le priorità costituzionali dell’azione degli amministratori del territorio.

Centinaia di persone tra alunni, cittadini, associazioni, hanno dato vita ad una marcia colorata con l’unico obiettivo: "LA TUTELA DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE".

E' necessario uno sviluppo sostenibile che sia compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni liberi anche per le generazioni future.

Durante la manifestazione è stato presentato il Dossier consegnato al ministro dell’ambiente Sergio COSTA riguardante le maggiori criticità ambientali della Basilicata.