DETTAGLIO NEWS
23-11-2018 - Sport Volley
Vesuvio Oplonti Volley: Coach Carotenuto: “Ci vuole tempo per assimilare i cambiamenti, ma i conti si fanno sempre alla fine.
Le nuove atlete sono di elevato spessore tecnico ed umano, domani sarà una bella partita contro una squadra forte e completa”

Si è giunti alla vigilia della quinta giornata di campionato per la serie C (la terza per le oplontine) e arriva in casa Oplonti la capolista, una squadra che fin ora non ha concesso neanche un set alle avversarie.

Coach Carotenuto fa il punto di questi primi due mesi e presenta il match di domani: “Rispetto allo scorso anno ci sono stati dei cambiamenti nella nostra rosa, alcune pedine importanti ci hanno lasciato o sono disponibili part-time ma se ne sono aggiunte altre di equivalente spessore tecnico e umano.  Purtroppo i cambiamenti comportano sempre un transitorio in cui vecchie e nuove atlete imparano a conoscersi e ad affinare le intese, gli schemi e l’affiatamento. E così come la scorsa stagione, anche questa si è aperta con un infortunio (Fabiana Esposito, nda) , senza dimenticare il pesante dazio che ci portiamo ancora dalla passata (Resia Esposito, nda.). Fortunatamente però la nostra rosa si è subito dimostrata molto valida e competitiva in tutti i ruoli, sopperendo bene alle emergenze iniziali. Dopo le prime due sconfitte al tie-break è arrivata una vittoria piena che ci ha dato una buona iniezione di fiducia e un opportuno slancio per guardare avanti con maggior positività. Tanto i conti li faremo alla fine.

Così come per la passata stagione che ci ha visto tra le protagoniste, noi guardiamo sempre il prossimo avversario di turno e mai la nostra classifica.

Anche se sono state disputate appena quattro giornate e solo tre partite da parte nostra, i risultati inaspettati non sono mancati. Questo a dimostrazione che il nostro girone è molto equilibrato. Molinari a parte, che si candida come ammazzacampionato, tutte le altre squadre possono fare risultato ovunque e con chiunque.  

Il nostro avversario di sabato il CUS NAPOLI evoca bellissimi ricordi in casa Oplonti anche se al maschile quando qualche anno fa entrambe le squadre raggiunsero un traguardo storico e inaspettato conquistando la promozione in serie B2.

Si tratta di una squadra forte e di una società con una tradizione importante. Sta meritando fino ad ora di essere in testa alla classifica grazie a delle buone prestazioni offerte da tutte le giocatrici. Una squadra piuttosto completa nei ruoli e nel modo si stare in campo. Pronostici non ne faccio, quello che mi sento di dire è che sarà una partita bella e divertente da seguire. Invito pertanto tutti i nostri tifosi e tutti gli atleti dei nostri settori giovanili e delle altre nostre serie a venire a sostenerci”

OPLONTI VOLLEY VS CUS NAPOLI    Pala Vesevus di Boscoreale ore 18:15  Sabato 25/11/2018   Ingresso gratuito