DETTAGLIO NEWS
04-05-2019 - Cronaca
BOSCOREALE: PIANO DI RECUPERO URBANO DI VILLA REGINA, PROCEDONO I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA ANTISTANTE L’ANTIQUARIUM

Stanno proseguendo i lavori per la realizzazione del parcheggio bus turistici e dell’area attrezzata a verde antistante l’Antiquarium, nell’ambito del Piano di Recupero Urbano di Villa Regina. 

Da ieri, intanto, è in corso la rimozione del vecchio, e da decenni inutilizzato, depuratore all’incrocio tra via Settetermini e viale Villa Regina, mentre nei giorni scorsi sono stati avviati anche i lavori per la potatura di alberi e pulizia dell’area antistante l’Antiquarium.

“Sono soddisfatta della rapidità di realizzazione di questi lavori facenti parte degli interventi previsti dal Programma di Recupero Urbano in attuazione dell’Accordo di Programma sottoscritto tra Regione Campania e Comune, tesi alla riqualificazione dell’ambito di Villa Regina – ha commentato Ida Trito, assessore ai lavori pubblici-. Il completamento di queste opere consentirà il rilancio della città come polo di valorizzazione turistica, in uno allo sviluppo di servizi e opportunità in un quartiere strategico come quello di Villa Regina”.

Soddisfazione è stata manifestata anche dal sindaco Antonio Diplomatico che così ha commentato “Il completamento del Programma di Recupero Urbano nel rione di Villa Regina è uno dei principali obiettivi programmatici della mia amministrazione. Con l’assessore Ida Trito e il consigliere Umberto Cirillo, la nostra attenzione è quotidiana a tale area che conserva una parte importante della storia di questa città”.