DETTAGLIO NEWS
20-11-2012 - Arte & Cultura
BOSCOREALE: PER IL NATALE BANDITO IL PREMIO “PRESEPE IN VETRINA”

In occasione del Natale il comune bandisce il premio “PRESEPE IN VETRINA”. Al concorso sono invitati a partecipare tutti i titolari di attività commerciali  della città.

Il Presepe può essere realizzato con qualunque materiale, anche quelli normalmente trattati dall'esercizio partecipante. L'opera può essere collocata in vetrina o, in mancanza di questa, all'interno dell'esercizio.

I partecipanti dovranno comunicare l'adesione entro l'8 dicembre compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito Internet (www.comune.boscoreale.na.it) o da ritirare   presso la Segreteria del Commissario Straordinario.

Sono previsti due riconoscimenti: il primo verrà assegnato da parte dei cittadini e dei visitatori al Presepe  più apprezzato. Il voto può essere espresso inserendo nell'apposita urna un piccolo  foglio di carta bianca piegato in quattro, con il nome dell'esercizio e il relativo indirizzo scritti in stampatello. L'urna per la votazione verrà posizionata all'interno del Mercatino di Natale. Dal 24 dicembre sarà spostata nell'atrio del Palazzo Comunale; il secondo riconoscimento sarà assegnato alla realizzazione artisticamente più rilevante da una Commissione  di alto livello culturale.

La premiazione avverrà il 6 gennaio 2013, con la consegna delle targhe e degli attestati di partecipazione.