DETTAGLIO NEWS
21-11-2012 - Cronaca
BOSCOREALE: SETTIMANA PER IL BENESSERE PSICOLOGICO, GIOVEDI’ CONFERENZA PUBBLICA IN SALA GIUNTA

Si terrà domani alle ore 17:00 presso la sala giunta della Casa Comunale, una conferenza con proiezione di "La Sindrome dei Monelli" di Alberto Coletta. Un film-documentario sull'ADHD (deficit da disturbo dell'attenzione e iperattività), problematica che riguarda servizi, mondo della scuola e soprattutto le famiglie. 

L’evento è stato organizzato in occasione della terza edizione della “Settimana per Il Benessere Psicologico in Campania”, e nell’ambito dell'iniziativa “Città Amiche del Benessere Psicologico”, alla quale ha aderito il Comune di Boscoreale.

Alla conferenza interverranno il Prefetto Michele Capomacchia, Commissario Straordinario, Raffaele Felaco, presidente dell’Ordine degli psicologi, Teresa Mirone, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 3° Rodari-Castaldi, Linda Buffone psicologa e Romeo Simonetti, psicologo del Consultorio familiare di Torre Annunziata.

Dal 19 al 24 novembre in tutta la Regione, gli studi dei professionisti sono aperti gratuitamente per accogliere quanti desiderano fermarsi un momento e prendersi cura di se. 

La settimana del benessere psicologico sollecita la discussione su importanti temi sociali nell'ottica della diffusione di una cultura psicologica che sia di reale sostegno all'utenza con l'ausilio di professionisti capaci di creare uno stato di benessere fisico, psichico e sociale. Una condizione oggi necessaria per garantirsi una vita sana e libera da stress; l'aiuto psicologico è un sostegno anche e soprattutto per chi, in assenza di malattie, soffre la pressione quotidiana del lavoro, delle dinamiche familiari e delle problematiche di una vita frenetica che porta a un crollo emotivo che può essere causa di danni seri e permanenti.