DETTAGLIO NEWS
04-12-2012 - Arte & Cultura
“Tre generazioni a confronto”, ed. Medea; Il Libro di Liliana Puggelli, Daniela Lombardi, Valentina Chiaramonti

La storia degli ultimi 50 anni del nostro paese visto attraverso gli occhi di tre donne, di tre generazioni: madre, figlia e nipote. Un alternarsi di sentimenti, ricordi e speranze. Una storia al femminile dove la figura maschile ricopre in maniera dolce e onnipresente la vita di queste tre figure femminili, consapevoli che la presenza di un uomo arricchisce, ad ogni età la vita di ogni donna. Amori, ricordi, sogni uniscono un universo femminile che vuole essere letto anche fra le righe, in fondo le donne sono aperte, materne e forti ma bisogna saperle leggere ... della serie quello che le donne non dicono ...

 

 

    

Liliana Puggelli,  sarta d’alta moda da una vita e lettrice appassionata, da sempre ha amato scrivere e spinta dalla nipote Valentina, ha deciso di  pubblicare alcuni suoi scritti,  dove realtà e sogno si uniscono e si sovrappongono unitamente ai ricordi   alla vita presente e alla speranza di un futuro migliore per la sua amata Italia.

Daniela Lombardi, scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e titolare di un avviato ufficio stampa, si è lasciata piacevolmente coinvolgere dalla madre Liliana e dalla figlia Valentina, in questo lavoro a sei mani, che ha unito tre generazioni di donne.

Valentina Chiaramonti, è una brava e stupenda studentessa che ama scrivere soprattutto poesie, è stata particolarmente felice di collaborare con la nonna e con la mamma a questo libro. Un’esperienza particolare per una giovanissima come lei.

Lorenzo Chiaramonti,  questo giovanissimo e bellissimo ragazzo, è l’unico rappresentante del mondo maschile  a prendere parte a questo progetto tutto al femminile. E’ l’autore della foto di copertina e di un  video caricato su you tube inerente al libro.