DETTAGLIO NEWS
11-01-2013 - Arte & Cultura
Indetto il ventunesimo Concorso Internazionale A.L.I.A.S.

È indetto il ventunesimo “CONCORSO LETTERARIO” a premi con MEDAGLIE – TARGHE – TROFEI e DIPLOMI per i primi tre componimenti classificati. Premi Speciali con la Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, di Sua Santità il Papa, della Regione Siciliana, di Sicilia Mondo, del Victorian Multicultural Commission, e di Moonee Valley City Council.

 

 

Il Concorso Internazionale A.L.I.A.S. è aperto a tutti gli autori ovunque residenti. Le opere saranno giudicate in due categorie: AUSTRALIA e ESTERO.

Il Concorso è suddiviso in quattro categorie: POESIA, NARRATIVA, PRIMI PASSI e PITTURA:

SEZIONE POESIA

Una poesia inedita a tema libero che non superi i 40 versi dattiloscritti.

 

SEZIONE NARRATIVA

Un lavoro inedito a tema libero che non superi le due cartelle dattiloscritte su carta formato A4. SEZIONE PRIMI PASSI (I – II - III)

Potranno partecipare bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni (SEZIONE I) Bambini di età compresa tra i 10 e i 13 anni (SEZIONE II) e giovani dai 14 ai 17 anni (SEZIONE III) con poesia o narrativa (specificare l’età).

 

SEZIONE PITTURA

Possono partecipare pittori italo-australiani ed esteri con una fotografia di una loro opera artistica a tema libero che verrà scelta per le due copertine dell’Antologia A.L.I.A.S. Le opere finaliste verranno pubblicate nel suddetto volume.

 

LA PREMIAZIONE

Saranno premiati i primi tre lavori qualificati in ciascuna categoria.

 

La decisione dei GIUDICI  sarà definitiva ed irrevocabile.

 

 

Indirizzare alla

Presidente A.L.I.A.S.

Cav. Giovanna Li Volti Guzzardi

29 Ridley Avenue

Avondale Heights

Melbourne VIC 3034

                                                     AUSTRALIA