DETTAGLIO NEWS
24-01-2013 - Arte & Cultura
GIACOMO CELENTANO A MANFREDONIA INAUGURA LA RASSEGNA LETTERARIA "TRA PALCO E REALTA'"

Al via la  rassegna libraria intitolata “Tra palco e realtà” avrà luogo da fine gennaio a marzo presso l’auditorium diPalazzo dei Celestini. “Personaggi noti e amati che scrivono, raccontano e si raccontano con un obiettivo: svecchiare la cultura e diffondere un’idea giovane della lettura, che deve essere un piacere e non un obbligo o una costrizione”, spiega il SindacoAngelo Riccardi.

L’evento vorrebbe diventare un vero e proprio incubatore di idee e iniziative che vanno ben oltre la semplice esposizione o vendita di libri a cui si è normalmente abituati. Saranno loro ad invitare i giovani alla lettura raccontando se stessi e cosa li ha spinti a scrivere.

Il primo appuntamento è fissato pervenerdì 25 gennaio, alle ore 18,00  presso l’Auditorium di Palazzo dei Celestini (corso Manfredi n. 24) con Giacomo Celentano che presenterà “La luce oltre il buio. Il mio cammino nella fede per vincere la depressione”. Un libro nel quale Celentano racconta dell’esperienza di essere il figlio della “coppia più bella del mondo” (secondogenito di Adriano Celentano e Claudia Mori), una situazione che non gli ha portato felicità bensì lo ha costretto ad un lungo cammino di ricerca interiore. Una confessione a cuore aperto della depressione e del successivo percorso di guarigione che lo ha condotto all’accettazione di sé e, quindi, ad una maggiore serenità.

La serata, che sarà condotta a mò di talk show, seguita dall’emittente televisiva Video Italia   è ad ingresso libero. Gli studenti, invitati con una missiva ai dirigenti scolastici direttamente dal Sindaco Riccardi, avranno la possibilità di farsi riservare posti a sedere poiché saranno, insieme agli autori, i protagonisti della rassegna.