DETTAGLIO NEWS
08-02-2013 - Arte & Cultura
Concorso Nazionale di Poesia intitolato alla “Città di Manfredonia”

Ben tre sezioni: poesie edite, poesie inedite e speciale scuole. Per le prime due la scadenza è fissata al 15 giugno prossimo e la premiazione per il 3 agosto, per l'ultima delle tre, invece, scadenza il 9 marzo 2013 e premiazione il 26 aprile 2013.


La Fondazione Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi”, nell’ambito del Progetto del Premio 2013, ha pubblicato la XXII edizione - 2013 - del Concorso Nazionale di Poesia intitolato alla “Città di Manfredonia”, che consta di tre sezioni :
- Sez. A “Poesie edite”
- Sez. B “Poesie inedite”
- Sez. C “Speciale scuole”

Le prime due sezioni, riservate agli autori adulti, vengono anche pubblicizzate sui principali siti letterari nazionali, nonché su notiziari e blog. I premiati parteciperanno alla cerimonia-spettacolo del Premio “Re Manfredi”, la cui XXII edizione sarà celebrata sabato 3 agosto 2013.
Il termine di scadenza per la partecipazione al concorso è fissato a sabato 15 giugno 2013.

La terza sezione “Speciale Scuole”, la cui partecipazione è completamente gratuita, viene curata in coorganizzazione con l’Istituto Comprensivo “Perotto-Orsini” di Manfredonia, ed è anche pubblicizzata sul sito web del MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (www.istruzione.it - sezione Novità). Iniziativa che vede ogni anno la partecipazione di Istituti scolastici di ogni parte d’Italia, i quali partecipano numerosi anche alla manifestazione pubblica di premiazione, che quest’anno sarà tenuta presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla”, venerdì 26 aprile 2013 alle ore 10,00.
Il termine di scadenza per la partecipazione al concorso è fissato per sabato 9 marzo 2013.

“Un’apprezzata iniziativa della Fondazione che, oltre a costituire un momento importante di crescita culturale del territorio, veicola l’immagine della Città di Manfredonia sull’intero territorio nazionale”, la chiosa del Presidente della Fondazione Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi”, Giovanni Tricarico.