DETTAGLIO NEWS
20-09-2013 - Arte & Cultura
Angri: Click@ngri, il concorso fotografico è ormai arrivato alla sua 5° edizione.

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest'anno ritorna Click@ngri, il concorso fotografico è ormai arrivato alla sua 5° edizione.

Promosso dalla Associazione Culturale "OFFICINA DELLE IDEE", con l'ausilio della AFPA "Associazione Fotografi Professionisti di Angri", con la collaborazione della PanacèA "Associazione per la Salvaguardia e Tutela del Patrimonio Artistico e Culturale del Territorio", con il supporto della Confesercenti di Angri e dell'Associazione Angri nel 2000, questa edizione è stata arricchita di nuove iniziative come una mostra fotografica personale sul tema di quest'anno e di una sezione nazionale. Gli organizzatori del concorso, (il Maestro Ernesto TERLIZZI, il Prof. Pasquale PANNONE, il Graphic Design Peppe RISPOLI e il fotografo Paolo NOVI) hanno scelto come tema "I Muri di Angri" (Tra degrado e Bellezza) mentre per la sezione nazionale "I Muri del Mondo" (Tra degrado e Bellezza).

Nei secoli i muri di una città hanno sempre raccontato la storia, la cultura e le tradizioni di un popolo.  I muri parlano e ci raccontano con la loro bellezza, ma anche con il loro degrado, il cambiamento di una città e la sua evoluzione. Come uno specchio ne riflettono l'anima. Brandelli di muri oltraggiati dal tempo e dall'incuria umana ma, anche abbelliti ed esaltati da superfici tattili di grande valore percettivo. O ancora suggestivi spazi a cielo aperto da cui emergono spontanei graffiti esistenziali densi di vissuto. Muri lasciati vuoti e semplicemente liberi, muri che fanno pensare o solo sognare...

La data del concorso è il 29 settembre 2013 essendo una estemporanea come da consuetudine si svolge nella mattinata della domenica. Mentre il termine ultimo per la consegna dei file della sezione Nazionale, unicamente tramite mail, è il 13 ottobre 2013.

Modalità, regolamento e schede di adesioni si possono trovano sul sito dell'associazioni promotrici, ed è stato creato un evento su facebook  Concorso fotografico CLICK@NGRI 2013 - I MURI "Tra Degrado e Bellezza"

Inoltre foto segnalate dalla giuria, saranno pubblicate nella nostra rubrica "Angri Una Foto", curata dal prof. Pasquale Pannone e dal photoreporter Paolo Novi.