DETTAGLIO NEWS
17-10-2013 - Cronaca
RACCOLTA DIFFERENZIATA, PRECISAZIONI SULLE MODALITA’ DI CONFERIMENTO

La recente introduzione di una limitata modifica nella gestione della raccolta dei rifiuti differenziati, oggetto peraltro di una puntuale campagna d’informazione alla cittadinanza denominata “Ridiamo vita ai rifiuti con la raccolta differenziata”, di per sé molto chiara, ha comunque generato un disorientamento tra la popolazione.

E’ opportuno, quindi, un momento di ulteriore chiarezza, precisando che nella sostanza non sono per niente cambiate le modalità di raccolta. E’ stata introdotta solo la possibilità di differenziare insieme plastica, alluminio e acciaio, da conferire il mercoledì dalle ore 20:00 alle ore 24:00. Ciò in quanto l’azienda Ambiente Reale si serve di una piattaforma che lavora in contemporanea detti materiali separandoli con un processo automatico.

La  modifica introdotta è stata anche una precisa scelta tesa ad eliminare dal territorio i bidoncini di colore blu che sovente venivano impropriamente utilizzati diventando ricettacolo di raccolta di altri tipi di rifiuti.